chi siamo
Seedble ed Evermind, smart working companies e aziende attive da anni nel campo della ricerca sui nuovi modi di lavorare, hanno deciso di mettere a frutto la propria esperienza per dare vita a NuMoLa (Nuovi Modi di Lavorare), una realtà nata per disegnare, raccogliere e studiare nuovi modi di lavorare che caratterizzeranno il prossimo futuro.
Nel mondo NuMoLa rientrano tutte le modalità di lavoro che incoraggiano una gestione aziendale etica e responsabile, la valorizzazione delle persone nella loro interezza e l’utilizzo delle potenzialità offerte dalla tecnologia per ottimizzare processi e risorse e per migliorare il benessere collettivo.
Nello specifico, la filosofia sviluppata da Seedble ed Evermind prende spunto dalle 3B dello Smart Working (behaviours, bytes, bricks) e le amplia (behaviours, bytes, bricks, biosphere) e reinterpreta, dando vita a 4 pillar fondamentali: be human, be adaptive, be connected, be the planet.
Nuovi modi di lavorare
Esploriamo nuove modalità lavorative che siano virtuose e finalizzate alla valorizzazione e al benessere dell’essere umano.
Promuoviamo nuovi paradigmi organizzativi che abbiano un impatto positivo per tutti gli stakeholder dal punto di vista culturale, sociale e economico.
Contribuiamo alla crescita di un movimento di aziende e professionisti impegnati a esplorare, disegnare e diffondere nuovi modi di lavorare innovativi per costruire il prossimo futuro in modo responsabile e consapevole.
cosa facciamo
NuMoLa promuove nuove modalità lavorative che siano virtuose e finalizzate alla valorizzazione dell’essere umano e a un modo etico di fare impresa. S’impegna a contribuire alla crescita di un movimento, di aziende e professionisti, impegnato a esplorare, disegnare e diffondere nuovi modi di lavorare innovativi.
NuMoLa si propone di offrire uno spazio in cui professionisti e aziende possono abilitarsi all’implementazione di nuovi modi di lavorare, diventando parte attiva di un’evoluzione che il mercato chiede sempre più a gran voce.
I processi di trasformazione digitale – tra cui anche l’implementazione dello smart working, inteso come un approccio al lavoro che esalta flessibilità, responsabilizzazione e orientamento agli obiettivi – possono costituire la leva per rendere un’organizzazione più agile, reattiva ai cambiamenti esterni, permanentemente innovativa in cui tutte le parti coinvolte sono motivate e attive.

Chi siamo
Una rete di esperti e catalizzatori di innovazione aziendale e professionale che ascolta, raccoglie e studia sistemi lavorativi che caratterizzeranno le organizzazioni nel prossimo futuro.
Nel mondo Numola rientrano tutte le modalità di lavoro che incoraggiano una gestione aziendale etica e responsabile, tesa a valorizzare le persone nella loro interezza e sfruttare le potenzialità offerte dalla tecnologia per ottimizzare processi e risorse, per migliorare il benessere collettivo.
Cosa facciamo
Offriamo uno spazio in cui professionisti e aziende possono incontrarsi, dialogare, condividere risorse e certificarsi in nuove modalità lavorative.
Diffondiamo e promuoviamo nuovi modi di lavorare, basati sulla flessibilità, l’autonomia, la condivisione delle conoscenze, l’attenzione al benessere organizzativo e la cultura della responsabilità sociale.
Grazie alla certificazione e alla community, vogliamo abilitare professionisti e aziende a implementare questi nuovi modi di lavorare e a contribuire alla costruzione di un futuro del lavoro più sostenibile e inclusivo.


Numola partners
Seedble ed Evermind, smart working companies e aziende attive da anni nel campo della ricerca sui nuovi modi di lavorare, hanno deciso di mettere a frutto la propria esperienza per dare vita a NuMoLa (Nuovi Modi di Lavorare), una realtà nata per disegnare, raccogliere e studiare nuovi modi di lavorare che caratterizzeranno il prossimo futuro.


scopri il nostro team
NATI PER INNOVARE