chi siamo

Seedble ed Evermind, smart working companies e aziende attive da anni nel campo della ricerca sui nuovi modi di lavorare, hanno deciso di mettere a frutto la propria esperienza per dare vita a NuMoLa (Nuovi Modi di Lavorare), una realtà nata per disegnare, raccogliere e studiare nuovi modi di lavorare che caratterizzeranno il prossimo futuro.

Nel mondo NuMoLa rientrano tutte le modalità di lavoro che incoraggiano una gestione aziendale etica e responsabile, la valorizzazione delle persone nella loro interezza e l’utilizzo delle potenzialità offerte dalla tecnologia per ottimizzare processi e risorse e per migliorare il benessere collettivo.

Nello specifico, la filosofia sviluppata da Seedble ed Evermind prende spunto dalle 3B dello Smart Working (behaviours, bytes, bricks) e le amplia (behaviours, bytes, bricks, biosphere) e reinterpreta, dando vita a 4 pillar fondamentali: be human, be adaptive, be connected, be the planet.

cosa facciamo

NuMoLa promuove nuove modalità lavorative che siano virtuose e finalizzate alla valorizzazione dell’essere umano e a un modo etico di fare impresa.  S’impegna a contribuire alla crescita di un movimento, di aziende e professionisti, impegnato a esplorare, disegnare e diffondere nuovi modi di lavorare innovativi.

NuMoLa si propone di offrire uno spazio in cui professionisti e aziende possono abilitarsi all’implementazione di nuovi modi di lavorare, diventando parte attiva di un’evoluzione che il mercato chiede sempre più a gran voce.

I processi di trasformazione digitale – tra cui anche l’implementazione dello smart working, inteso come un approccio al lavoro che esalta flessibilità, responsabilizzazione e orientamento agli obiettivi – possono costituire la leva per rendere un’organizzazione più agile, reattiva ai cambiamenti esterni, permanentemente innovativa in cui tutte le parti coinvolte sono motivate e attive.

 

numola partners

DRIVING FUTURE OF WORKING
«Spesso il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci. E allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande».
Adriano Olivetti
imprenditore italiano

scopri il nostro team

NATI PER INNOVARE

numola-team-andrea-solimene

Andrea Solimene

Smart Working Expert
numola-team-francesco-biacca

Francesco Biacca

Digital Transformation Consultant
numola-team-danilo-messineo

Danilo Messineo

Mindset Coach in Organization
numola-team-giovanni-tufani

Giovanni Tufani

Chief Financial Officer
numola-team-dario-dominici

Dario Domenici

Innovation Advisor
numola-team-biagio-tramontana

Biagio Tramontana

Senior Project Manager
numola-team-lucia-goracci

Lucia Goracci

People & Organization Expert

scrivici