numola-certificazioni-badge-swe-smart-working-essential

Smart Working Essential

La certificazione SWE ideata da Numola descrive gli elementi di conoscenza base ritenuti necessari per chi vuole lavorare in un contesto di smart working.
COMING SOON
numola-certificazioni-badge-swd-smart-working-designer

Smart Working Designer

La certificazione SWD attesta la conoscenza delle tecniche di facilitazione per l’implementazione dello Smart Working all’interno di un’organizzazione.

NOTE SULLE CERTIFICAZIONI

La tematica delle Certificazioni (o attestazioni o accreditamenti o credenziali o termini similari) è valutata e approfondita rispetto ad una classificazione di base:

  • Certificazioni di Prima parte, quando è l’interessato che autocertifica il possesso di determinati requisiti. Tale certificazione è il risultato formale della autoreferenzialità dell’interessato e consiste in una autodichiarazione.
  • Certificazioni di Seconda parte, quando è il datore di lavoro, un Ordine o un’Associazione/Ente che attesta che un proprio dipendente o iscritto o affiliato possiede i requisiti richiesti.
  • Certificazioni di Terza Parte, quando si è in presenza di un organismo indipendente che attesta la rispondenza/conformità ai requisiti fissati da normative specifiche. In tale categoria rientrano le certificazioni professionali rilasciate da Organismi accreditati da ACCREDIA e tale processo segue la messa in opera di una o più procedure di esame, volte ad attestare il possesso dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza definiti (anche e non solo) in normative specifiche di settore.

La certificazione Smart Working Essential e Smart Working Designer rientrano nella categorie di certificazioni di Seconda Parte.

scrivici